A Castellanza il comune a suon di click

Il tempo di un click e si avrà sott’occhio ogni novità del comune. Castellanza mette a disposizione dei suoi cittadini nuovi strumenti social per rendere sempre più trasparente e consultabile l’attività amministrativa del comune.  L’iniziativa si chiama “A Castellanza per entrare in Municipio” e va ad affiancarsi ai mezzi di comunicazione tradizionali e ad altre modalità di divulgazione come comunicati e conferenze stampa.

“Il sito Internet- spiega il comune- è ormai da anni un prezioso punto di riferimento di cittadini e non solo per reperire utili informazioni sulle varie attività del comune, dal prossimo ottobre si rinnva con una nuova veste grafica, contenuti nuovi e aggiornati per essere sempre più vicini ai cittadini”. Un ausilio prezioso anche per gli stranieri che sempre di più si servono dei servizi comunali. Da settembre Castellanza affiancherà ai mezzi di comunicazione già esistenti anche un profilo Instagram denominato “comunedicastellanza” e un riferimento Whatsapp dal titolo “Castellanzacomunica”.

“Si tratta – spiega ancora il comune – di altri due strumenti e canali di informazione che consentiranno all’amministrazione comunale castellanzese di informare in tempo reale su attività e iniziative per favorire il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i cittadini”.    Il vicesindaco Cristina Borroni e l’assessore Luisa Giani hanno espresso soddisfazione per questo duplice nuovo ingresso che rappresenta, dicono, “un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del nostro programma amministrativo che ha come principi cardine la trasparenza, l’innovazione e il coinvolgimento di tutti nella vita della città”.

Condividi:

Related posts